I Presidi a Palazzo Roccabruna

Palazzo Roccabruna, in collaborazione con Slow Food Trentino Alto Adige, ha organizzato degli eventi all'interno del palazzo stesso, che coinvolgono i presidi Slow Food trentini.

Per questo è stato creato un calendario di incontri, la prima parte va dal 29 ottobre al 10 dicembre, a gennaio si farà il punto della situazione e si programmerà la seconda parte.

Gli incontri prevedono una prima parte, a partire dalle 17.30, in cui vengono somministrati degli assaggi del prodotto, presentati dal produttore stesso e da un rappresentante di Slow Food legato alla condotta che rappresenta il presidio.

A questo primo momento segue la cena, elaborata da un cuoco dell'alleanza di Slow Food, che vede la presentazione del presidio in modalità differenti. Anche qui saranno sempre presenti sia il produttore che il rappresentante di Slow Food.

Questi eventi hanno lo scopo di far conoscere i nostri presidi, farli uscire allo scoperto, e far conoscere di conseguenza chi produce queste particolarità di particolare pregio in quanto legate ad un territorio e lavorate in modo rispettoso per l'ambiente, le persone e gli animali. Rispettano il moto di Slow Food "Buono, pulito e giusto".

Calendario degli eventi.

 

http://www.palazzoroccabruna.it/it/Eventi/Pages/perbacco.aspx