

Pasqua con i cuochi dell'Alleanza Slow Food
​
Non avremmo mai pensato un anno fa di trovarci anche nel 2021 a non poter accogliere i nostri amici all'interno delle nostre osterie.
È questo il dolore più grande di questo periodo, più delle difficoltà economiche generate dalle chiusure e dell'incertezza sulle riaperture.
​
L’Alleanza Slow Food è un patto fra cuochi e piccoli produttori per promuovere i cibi buoni, puliti e giusti del territorio e salvare la biodiversità: la sua missione non può arrendersi nemmeno davanti alla pandemia.
​
Per questo anche per la Pasqua 2021 vogliamo portarvi a casa i nostri menù. Vi invitiamo a sceglierci per sostenere, in questo modo, la microeconomia che abbiamo generato intorno ai nostri ristoranti, fatta dai nostri collaboratori e dai tanti agricoltori, allevatori e artigiani che con il loro lavoro preservano territorio, tradizioni e paesaggio.
​
Siamo una Comunità: diamoci una mano!
Ecco i menù di Paolo Betti e Fiorenzo Varesco di Rifugio Maranza e Osteria storica Morelli, di Sergio e Annarita dalla Locanda Delle Tre Chiavi di Isera, di Riccardo del Ristorante Boivin a Levico, di Andreas Sicher del Ristorante Alla Pineta di Coredo, di Alessandro dell'Osteria Corte dei Toldi a Terzolaz e di Tommaso della Cantinetta a Varena.
Un saluto e un augurio anche ai colleghi Cuochi dell'Alleanza che per questioni di tempistiche e logistiche non possono offrire questo servizio, torniamo a trovarli nei loro ristoranti non appena potranno riaprire: Monica Braito dell'Hotel Maria a Villa di Fiemme, Ivano della Casa de Gentili a Sanzeno, Peter Nicola Cemin del Ristorante Cant del Gal a Tonadico.
​
Menù a 4 mani con Fiorenzo Varesco e Paolo Betti
Paolo Betti - Rifugio Maranza - e Fiorenzo Varesco - Osteria Storica Morelli - hanno deciso di allearsi per offrirvi una straordinaria esperienza di gusto e per portare sulla vostra tavola uno speciale menù a 4 mani, che valorizza i prodotti del territorio.
​
Visualizza il menù completo
I piatti posso essere ordinati anche singolarmente
con consegna a domicilio
Per prenotazioni e abbinamenti vini chiama o scrivi a
Fiorenzo +39 3474447150
info@osteriastoricamorelli.it
Paolo +39 3284811438
bettipaolocuoco17@gmail.com
​
Locanda delle Tre Chiavi
Sergio Valentini e Annarita Di Nunno hanno preparato un menù per l'asporto e la consegna a domicilio.
​
Visualizza il menù completo
Per motivi organizzativi è meglio prenotare il proprio menu fino al 1 di Aprile. Il menu è disponibile anche per la giornata di Pasquetta
​
Per prenotazioni e abbinamenti vini chiama o scrivi a
tel 0464423721 oppure 3484020857
mail: info@locandadelletrechiavi.it
​
Ristorante Boivin
​
Ecco il messaggio di Riccardo Bosco dal Boivin di Levico:
Per questa festa abbiamo pensato ad un menu semplice da mettere in tavola: non vogliamo che nessuno si sacrifichi ai fornelli. Basterà accendere il forno e scaldare.
Magari dedicate un po' di attenzione e di cura nell'impiattamento.
È una festa importante, è Pasqua, ma lasciate a noi il lavoro! Rilassatevi!
​
Visualizza il menù completo
Per prenotazioni è possibile usare direttamente il link del menù.Per informazioni chiamateci al 0461701670, al 3408689080
o scrivere una mail a info@boivin.it .
​
La Cantinetta
Tommaso Bellante della Cantinetta di Varena ci propone il suo menù.
​
Visualizza il menù completo
Per prenotazioni e abbinamenti vini:
telefonare al 0462 3426950
​
Corte dei Toldi
​
Alessandro Daprà della Corte dei Toldi propone due menù, uno strettamente legato alla Pasqua e uno primaverile per tutto il periodo. Ognuno può scegliere quello che preferisce
​
Visualizza il menù completo
Per prenotazioni e abbinamenti vini:
telefonare al 338 8930089
o scrivere info@cortedeitoldi.it
​
​
Alla Pineta
​
Andrea Sicher del ristorante Alla Pineta di Tavon di Coredo ci ha inviato il suo menù:
​
Visualizza il menù completo
Per prenotazioni e abbinamenti vini:
telefonare al 335 6844402