top of page

5 esperienze dedicate al gusto in Vallagarina


La Condotta Slow Food Valle dell'Adige Alto Garda ha organizzato in collaborazione con l'Azienda per il turismo Rovereto e Vallagarina cinque esperienze per scoprire il territorio e alcune produzioni che lo caratterizzano.


Visiteremo le malghe della Lessinia passeggiando nel verdi pascoli della Sega di Ala e scoprendo i segreti della caseificazione insieme a Giampaolo Gaiarin (11 luglio).


Ivo Gelmini ci accompagnerà invece sui terrazzamenti della Val di Gresta, per parlare di ortaggi e di biologico prima di visitare il suo laboratorio di trasformazione (18 luglio).


Elisa invece ci porterà sulla prima collina di Rovereto per parlarci di miele e erbe aromatiche, visitando il suo apiario e rilassandosi in un bellissimo prato per un picnic in compagnia (5 settembre).


A Marano di Isera ceneremo sotto le vigne di Marzemino dopo aver visitato la cantina De Tarczal, degustando un menù abbinato ai vini dell'azienda di Isera (12 settembre).


Ultimo appuntamento a Terragnolo con una giornata dedicata a questa bellissima valle: i suoi terrazzamenti, le coltivazioni di grano Saraceno Presidio Slow Food, il fanzelto. L'Associazione Terragnolo Che Conta e la Pro Loco di Zoreri ci accompagnerà in una passeggiata, a seguire assisteremo a uno showcooking dedicato al fanzelto per concludere con un pranzo.


Ogni appuntamento avrà abbinati dei vini del territorio.


Tutte le informazioni e prenotazione sul sito di APT:


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page