top of page

Iniziato il percorso per creare lo Slow Food Youth Network in Trentino

Tantissime ragazze e ragazzi hanno partecipato lunedì scorso all'incontro per iniziare insieme a costruire una rete giovani di Slow Food Italia anche in Trentino!

Grazie agli interventi di Laura La Spada e Maria Vittoria Borghetto abbiamo posto i semi per coinvolgere ragazze e ragazzi nelle sfida di migliorare il sistema alimentare in una rete di azione che coinvolge coetanei in tutto il mondo.

Slow Food Youth Network riunisce gruppi di giovani appassionati di cibo, chef, attiviste e attivisti, studentesse, studenti e produttori alimentari che partecipano al dibattito pubblico su temi di attualità e introducono i giovani al mondo della gastronomia e della sostenibilità ambientale, a partire dal mondo della produzione alimentare.

Grazie a MASO MARTIS per l'ospitalità a Paolo Betti Rifugio Maranza per l'ottimo orzotto con le ortiche, al Comune di Trento e Paola Fontana per il sostegno e la partecipazione.

Prossimo step la partecipazione a Aspettando Terra Madre | Trento | Le Terre Alte che si svolgerà a Trento dal 27 al 29 maggio con Mercato della Terra, Laboratori del Gusto, incontri, conferenze e dibattiti organizzato da Slow Food Trentino-Alto Adige Südtirol e Slow Food Italia


105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page