top of page

Giornata di Formazione Slow Food in Trentino

Aggiornamento: 11 feb 2020

Care Socie e cari Soci,

nell'ambito del progetto nazionale

Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento* (progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese - Avviso n.1/2018 “Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento” ai sensi dell’articolo 72 del codice del terzo settore, di cui al decreto legislativo N. 117/2017.)


domenica 1 marzo 2020

si svolgerà

a Nogaredo, una giornata gratuita di formazione rivolta ai Soci Slow Food.


L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere la consapevolezza del ruolo di ciascuno all'interno dell'Associazione come protagonisti del cambiamento, fornendo contenuti e strumenti per mettere in atto sul proprio territorio progetti concreti che garantiscano modelli sostenibili di produzione e consumo.

La giornata (sessione mattutina, pranzo, sessione pomeridiana) si svolgerà presso la Distilleria Marzadro (Via per Brancolino 10) a Nogaredo. L’incontro vedrà l’intervento di esperti e di figure del mondo Slow Food e metterà al centro alcune tematiche principali: la biodiversità, il cambiamento climatico, l'educazione alimentare e del gusto con particolare riferimento alle possibilità di sviluppo offerte dai progetti Slow Food.



Sono disponibili 50 posti: nel caso in cui le richieste di partecipazione arrivassero in numero maggiore si considereranno fattori di precedenza l'età compresa tra i 18 e i 35 anni e il coinvolgimento nelle attività di Slow Food sul territorio.

La partecipazione alla giornata è gratuita, ma tutti i partecipanti dovranno risultare regolarmente iscritti a Slow Food (se la tessera è in scadenza rinnova qui)

Per i soci dell'Alto Adige è prevista una giornata di formazione il 21 marzo 2020, entro breve riceverete maggiori indicazioni.

Per informazione e chiarimenti: Nicola Fattibene

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page